Tu sei qui: Home Il Comune Amministrazione Comitati e Commissioni COMMISSIONE EDILIZIA E AMBIENTALE INTEGRATA

COMMISSIONE EDILIZIA E AMBIENTALE INTEGRATA

Allo scopo di affiancare l'autorità comunale nell'opera regolatrice dell'attività costruttiva edilizia , è istitutita con funzioni consultive, una Commissione Edilizia Comunale, la quale esprime il proprio parere sull'osservanza delle norme urbanistiche edilizie, tecniche e de igieniche vigenti.

La Commisione Edilizia esprime obbligatoriamente il proprio parere sulle domande di concessione edilizia, sui piani di attuazione del PRG e sulle richieste di lottizzazione. Il parere della Commissione può inoltre essere richiesto su qualsiasi oggetto inerente alla materia edilizia e urbanistica da ciascun organo del Comune che lo ritenga utile o opportuno.

L'amministrazione Comunale inoltre riconosce come finalità fondamentali la valorizzazione e la tutela del paesaggio e della qualità urbana da concretizzare per mezzo di una programmazione e gestione del territorio corretta, equilibrata e sostenibile.

Per questo è stata istituita la Commissione Ambientale integrata, organo di consulenza tecnica che assume competenze consultive per gli interventi da realizzare in zone sottoposte a vincoli di tutela ambientale e paesaggistica.

Il parere della Commissione rifletterà il rispetto delle disposizioni regolamentari, il valore artistico, il decoro dei progetti che vengono presentati al suo esame, allo scopo soprattutto di evitare che si compiano deturpazioni architettoniche e ambientali o decorazioni che riducano il pregio degli edifici.

COMPONENTI COMMISSIONE EDILIZIA:

- Geom. VERZOLA FRANCESCO