Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Il Comune Archivio Storico del Comune di Trecenta Norme per la riproduzione e la pubblicazione dei documenti dell'archivio storico

Norme per la riproduzione e la pubblicazione dei documenti dell'archivio storico

CAPITOLO 6

 


 

Servizio di fotocopiatura dei documenti dell'archivio

- Possono essere effettuate fotocopie dei documenti dell'archivio storico comunale previa richiesta redatta su apposito modulo distribuito nella sala di studio.

- Non è ammessa la fotocopiatura dei documenti antichi e di quelli in cattivo stato di conservazione e di difficile maneggiabilità o per i quali possa risultare dannosa l'operazione ai fini della conservazione.

- I documenti da fotocopiare vanno segnalati dall'utente con apposite strisce di carta.

- Non possono essere richieste più di 50 fotocopie al giorno. Per esigenze organizzative del servizio, si procede alloro rilascio entro cinque giorni dalla richiesta.

 

Riproduzione fotografica dei documenti dell'archivio

- Possono essere effettuate copie fotografiche dei documenti dell'archivio storico comunale previa richiesta redatta su apposito modulo in distribuzione nella sala di studio.

- Non è ammessa la riproduzione fotografica con l'ausilio del flash dei documenti in cattivo stato di conservazione e di difficile maneggiabilità o per i quali possa risultare dannosa l'operazione ai fini della conservazione.

- L'utente può effettuare tali riprese direttamente, con apparecchiature proprie oppure avvalersi, a proprie spese, di uno studio fotografico. In ogni caso l’accesso alla sala di studio per tali riprese deve essere preventivamente autorizzato e concordato con il personale addetto all’archivio.

 

Altre tipologie di riproduzione di documenti dell’archivio

Altre tipologie di riproduzione di documenti dell'archivio storico possono essere autorizzate, con modalità da definirsi di volta in volta, previa apposita richiesta. In ogni caso non è ammessa la riproduzione dei documenti in cattivo stato di conservazione e di difficile maneggiabilità o per i quali possa risultare dannosa l'operazione ai fini della conservazione.

 

Autorizzazione alla pubblicazione di documenti dell'archivio

- L'autorizzazione alla pubblicazione di documenti dell'archivio storico comunale, riprodotti secondo le modalità di cui sopra, si ottiene gratuitamente pre­via richiesta redatta in bollo su apposito modulo in distribuzione presso la sala di studio dell'archivio e presso la Biblioteca.

- La pubblicazione dovrà indicare la provenienza del documento e la dicitura «con autorizzazione del Comune di Trecenta» e l'espressa avvertenza del divieto di ulteriore riproduzione o duplicazione con qualsiasi mezzo.

- Due copie della pubblicazione per cui è stata chiesta l'autorizzazione devono essere consegnate al Comune di Trecenta.

 

Citazione delle fonti d'archivio

La citazione di documenti o parti di documenti conservati presso l'archivio storico del Comune di Trecenta deve riportare l'indicazione esatta dell'ente: «Archivio storico del Comune di Trecenta» abbreviato in ACT e i dati identificativi del documento (fondo, unità archivistica e tipologia, data del documento).

 


 

Albo_Pretorio

(Albo Pretorio,Pubblicazioni di matrimonio, Risultati Elettorali, Determinazioni, Deliberazioni, Ordinanze e Atti vari)


AmmTrasparente


Privacy


Bandi di Gara


PEC_2

Prossimi eventi
THE MESSENGERS MASS GOSPEL CHOIR 15/12/2018 21:00 - 23:00 — TEATRO F MARTINI TRECENTA
UN PAZZO VIAGGIO DI NATALE 23/12/2018 15:00 - 16:30 — TEATRO F MARTINI TRECENTA
IL PICCOLO PRINCIPE - STORIE DI SABBIA 05/01/2019 16:30 - 18:00 — TEATRO F MARTINI TRECENTA
IL CORNUTO IMMAGINARIO 19/01/2019 21:00 - 23:00 — TEATRO F MARTINI TRECENTA
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…
BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca

Entra nella Biblioteca Comunale

TEATRO COMUNALE

Il Teatro Comunale

Entra nel Teatro Comunale

« dicembre 2018 »
dicembre
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
METEO VENETO

Previsioni per la giornata

link esterno al Centro Meteo ARPA Regionale: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Centro ARPAV

 

Piazza G. Marconi, 1 - 45027 Trecenta (Rovigo) - Tel: 0425.700300 Fax: 0425.700265 - Codice Fiscale/Partita IVA : 00205230295
trecenta@comune.trecenta.ro.it PEC: protocollo.comune.trecenta.ro@pecveneto.it

INFORMATIVA PRIVACY

Sito ottimizzato per browser recenti


Suggerimenti e consigli su questo sito: QUI

Segnala problemi di visualizzazione, contenuti datati o mancanti, difficoltà nel reperire le informazioni sul sito