Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Il Comune Il Teatro Comunale Presentazione Fondazione Aida

Presentazione Fondazione Aida

 

 


 

FondazioneAIDA

 

Fondazione Aida accetta una nuova sfida culturale in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Trecenta per la gestione artistica del Teatro Comunale.

L'obiettivo primario è quello di creare attraverso il Teatro Comunale di Trecenta e limitrofi un centro culturale che sia di relazione, di collegamento ed incontro con lo spettacolo, l'arte e la cultura. Un riferimento artistico che abbia nelle premesse la sinergia di associazioni ed enti e nei risultati la compartecipazione verso l'opportunità di esperienze diverse e significative.

La programmazione teatrale proposta, è quindi l'esito tangibile di un "fare insieme" risolto in contatti, ascolti e dialoghi, tra istituzioni, territorio e paesaggi artistici. Il programma che, sperimentalmente parte quest'anno e che proseguirà negli anni successivi, non poteva quindi trascendere dall'invito stesso della realtà culturale a dialogare con il presente che vive nella tradizione dell'Alto Polesine. Era necessario, quindi, mettere in relazione il vissuto della conoscenza locale con la tradizione, altrettanto consolidata, di Fondazione Aida che è formazione e proposta innovativa e sensibile verso le ultime tendenze artistiche.

Ne è nato un cartellone che allestisce le proposte con l'intento di educare e costruire esperienze: nello stare assieme e della partecipazione allo spettacolo come esito di una progettualità globale, al servizio delle comunità che gravitano attorno ai due teatri.

Non solo teatro dunque, per un centro che si propone di accogliere desideri e donare emozioni, costruendo percorsi artistici dai linguaggi molteplici. Vi sono percorsi individuati che cercano di imboccare, a trecentosessanta gradi, tutte le sfaccettature di una variegata proposta culturale. La programmazione spazia, dunque, dal teatro scuola, al teatro famiglia, alla musica, ed alla prosa, declinando quest'ultima nelle sue varianti e nelle sue intenzioni. Potranno entrare successivamente altre proposte quali il cineforum, la danza, il cabaret e poi i laboratori, che attestano e consolidano la vocazione di Fondazione Aida alla formazione e alla educazione: non solo alla visione quindi ma, soprattutto, alla partecipazione attiva.


Fondazione Aida
Roberto Terribile
Meri Malaguti
Cesare Stella




 

Albo_Pretorio

(Albo Pretorio,Pubblicazioni di matrimonio, Risultati Elettorali, Determinazioni, Deliberazioni, Ordinanze e Atti vari)


AmmTrasparente


Privacy


Bandi di Gara


PEC_2

BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca

Entra nella Biblioteca Comunale

TEATRO COMUNALE

Il Teatro Comunale

Entra nel Teatro Comunale

« luglio 2019 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
METEO VENETO

Previsioni per la giornata

link esterno al Centro Meteo ARPA Regionale: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Centro ARPAV

 

Piazza G. Marconi, 1 - 45027 Trecenta (Rovigo) - Tel: 0425.700300 Fax: 0425.700265 - Codice Fiscale/Partita IVA : 00205230295
trecenta@comune.trecenta.ro.it PEC: protocollo.comune.trecenta.ro@pecveneto.it

INFORMATIVA PRIVACY

Sito ottimizzato per browser recenti


Suggerimenti e consigli su questo sito: QUI

Segnala problemi di visualizzazione, contenuti datati o mancanti, difficoltà nel reperire le informazioni sul sito