Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Fatti riconoscere
Tu sei qui: Home Il Comune Informazioni e Servizi Linea Amica

Linea Amica

Linea Amica è una porta di accesso a tutta la Pubblica Amministrazione italiana.

 

linea amica         banner linea amica

Dal 7 novembre 2011 anche il Comune di Trecenta ha aderito al Network Linea Amica, importante luogo di ritrovo virtuale tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, volto ad agevolare i rapporti con l'utenza.

Cos'e' Linea Amica

Il portale http://www.lineaamica.gov.it/ nasce dall'idea di creare un'unica porta di accesso alla Pubblica Amministrazione, fornendo assistenza ed informazioni on-line ai cittadini. Il Portale creato dalla collaborazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, del Dipartimento della Digitalizzazione e l'Innovazione Tecnologica, da Formez e da DigitPA, si ispira ai prinicpi europei di trasparenza, multicanalità, facile accessibilità e usabilità, di soddisfazione degli utenti.

Cosa è possibile trovare visitando il Portale

Il Portale è dotato di un motore di ricerca che è stato sviluppato appositamente per la Pubblica Amministrazione italiana. Digitando una semplice domanda, sarà possibile effettuare una ricerca mirata sui principali siti pubblici. Il cittadino in difficoltà potrà, inoltre, chiedere supporto diretto agli operatori del Contact Center Linea Amica segliendo una delle seguenti modalità:

  1. Compilazione on-line di un form con richiesta di informazioni su specifici temi della P.A.;
  2. Chiamata via Skipe in tempo reale
  3. Chat per chiedere informazioni o supporto nella navigazione
  4. Assistenza speciale "P.A. senza barriere" su temi riguardanti la disabilità

 

Per accedere ai servizi offerti dalla P.A., che sono organizzati per tipologia e destinatario, è stata creata un'unica pagina, all'interno della quale è possibile consultare e scaricare la modulistica, costantemente aggiornata. E' inoltre disponibile una sezione che ospita un elenco delle Domande e Risposte più frequenti di interesse generale, organizzate per aree tematiche. All'interno dell'Area "Notizie" il cittadino potrà tenersi informato sulle ultime novità anche grazie a RadioPA Amica- che fornisce informazioni in formato audio- e al Canale You Tube "Linea Amica Videol La PA che si vede".

Visitando la sezione "Conosco i diritti " i cittadini avranno la possibilità di valutare la qualità dei servizi offerti, - iniziativa denominata "Mettiamoci la Faccia"- segnalando fatti positivi e/o negativi, fornendo suggerimenti e partecipando a discussioni on line.

L'Area dedicata al controllo della PA è intereramente ispirata al principio della trasparenza, e consente la consultazione di curriculum di dirigenti e consulenti e di controllare come vengono utilizzate le risorse pubbliche ( ad es. relativamente all'utilizzo delle cd. "auto blu").

Infine il Portale raccoglie in un'unica rubrica, tutti i dati relativi agli Uffici della P.A quali:

  1. Numeri verdi
  2. E-mail
  3. Posta elettronica certificata
  4. Indirizzi

Tutti gli uffici presenti in rubrica sono inoltre "georeferenziati", ovvero corredati da mappe navigabili.

 

Albo_Pretorio

(Albo Pretorio,Pubblicazioni di matrimonio, Risultati Elettorali, Determinazioni, Deliberazioni, Ordinanze e Atti vari)


AmmTrasparente


Privacy


Bandi di Gara


PEC_2

BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca

Entra nella Biblioteca Comunale

TEATRO COMUNALE

Il Teatro Comunale

Entra nel Teatro Comunale

« ottobre 2018 »
ottobre
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
METEO VENETO

Previsioni per la giornata

link esterno al Centro Meteo ARPA Regionale: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Centro ARPAV

 

Piazza G. Marconi, 1 - 45027 Trecenta (Rovigo) - Tel: 0425.700300 Fax: 0425.700265 - Codice Fiscale/Partita IVA : 00205230295
trecenta@comune.trecenta.ro.it PEC: protocollo.comune.trecenta.ro@pecveneto.it

INFORMATIVA PRIVACY

Sito ottimizzato per browser recenti


Suggerimenti e consigli su questo sito: QUI

Segnala problemi di visualizzazione, contenuti datati o mancanti, difficoltà nel reperire le informazioni sul sito