L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune.
Offre al cittadino l’accesso a tutti i servizi in maniera trasparente, semplificata ed efficace.
L’Urp è un servizio di comunicazione, contatto e ascolto dei Cittadini.
Ci si può rivolgere all’Urp per:
- Chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività dell’Amministrazione Comunale;
- Segnalare disservizi e proporre suggerimenti che verranno inoltrati, riscontrati e di cui verrà data risposta;
- Essere informati ed orientati sulle modalità di accesso ( cosa, chi, quando, dove e come) anche ai documenti amministrativi;
- Contattare i Dirigenti, Sindaco ed Assessori;
- Chiedere la modulistica necessaria per l’utilizzo dei servizi;
L’Urp, inoltre svolge una costante indagine nominale di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la quantità dei servizi offerti e la trasparenza.