Ufficio Relazioni con il Pubblico – Gestione amministrativa partecipazioni societarie – Privacy e Transizione digitale

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune


Competenze

U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune. Offre al cittadino l’accesso a tutti i servizi in maniera trasparente, semplificata ed efficace. L’Urp è un servizio di comunicazione, contatto e ascolto dei Cittadini. Ci si può rivolgere all’Urp per:
  • Chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività dell’Amministrazione Comunale;
  • Segnalare disservizi e proporre suggerimenti che verranno inoltrati, riscontrati e di cui verrà data risposta;
  • Essere informati ed orientati sulle modalità di accesso ( cosa, chi, quando, dove e come) anche ai documenti amministrativi;
  • Contattare i Dirigenti, Sindaco ed Assessori;
  • Chiedere la modulistica necessaria per l’utilizzo dei servizi;
L’Urp, inoltre svolge una costante indagine nominale di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la quantità dei servizi offerti e la trasparenza.

Transizione Digitale - Gestione amministrativa  Partecipazioni comunali - Privacy Trasparenza All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.

Adegua il sito internet del Comune orientandolo verso la fornitura di servizi ai cittadini, alle imprese e agli ospiti della città e alla fornitura di dati in modo aperto e trasparente Cura l'attuazione degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza amministrativa ai sensi del D. lgs. n. 33/2013. Coordina gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. n. 196/2003.

Si occupa della gestione amministrativa partecipazioni societarie (revisione periodica partecipazioni societarie, modifiche statutarie società partecipate, adesione a nuove società pubbliche etc.)

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Simone Spirandelli

Responsabile Area Amministrativa Finanziaria

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Giovanna Campioni

Responsabile di procedimento in materia di Ufficio relazioni con il pubblico -Transizione Digitale – Privacy e Amministrazione Trasparente; Gestione amministrativa partecipazioni societarie; Tributi e lampade votive

Sede principale

Sede Comunale

Piazza G.marconi,1

Contatti

Ulteriori informazioni

DA LUNEDI' A VENERDI 10.00 - 12.30, LUNEDI' 15.00 - 17.00

Pagina aggiornata il 21/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri