Competenze
U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune. Offre al cittadino l’accesso a tutti i servizi in maniera trasparente, semplificata ed efficace. L’Urp è un servizio di comunicazione, contatto e ascolto dei Cittadini. Ci si può rivolgere all’Urp per:
- Chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività dell’Amministrazione Comunale;
- Segnalare disservizi e proporre suggerimenti che verranno inoltrati, riscontrati e di cui verrà data risposta;
- Essere informati ed orientati sulle modalità di accesso ( cosa, chi, quando, dove e come) anche ai documenti amministrativi;
- Contattare i Dirigenti, Sindaco ed Assessori;
- Chiedere la modulistica necessaria per l’utilizzo dei servizi;
L’Urp, inoltre svolge una costante indagine nominale di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la quantità dei servizi offerti e la trasparenza.
Transizione Digitale - Gestione amministrativa Partecipazioni comunali - Privacy Trasparenza All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.
Adegua il sito internet del Comune orientandolo verso la fornitura di servizi ai cittadini, alle imprese e agli ospiti della città e alla fornitura di dati in modo aperto e trasparente Cura l'attuazione degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza amministrativa ai sensi del D. lgs. n. 33/2013. Coordina gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. n. 196/2003.
Si occupa della gestione amministrativa partecipazioni societarie (revisione periodica partecipazioni societarie, modifiche statutarie società partecipate, adesione a nuove società pubbliche etc.)
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Simone Spirandelli
Responsabile Area Amministrativa Finanziaria
Persone
Giovanna Campioni
Responsabile di procedimento in materia di Ufficio relazioni con il pubblico -Transizione Digitale – Privacy e Amministrazione Trasparente; Gestione amministrativa partecipazioni societarie; Tributi e lampade votive
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
DA LUNEDI' A VENERDI 10.00 - 12.30, LUNEDI' 15.00 - 17.00
Collegamenti utili:
Pagina aggiornata il 08/01/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
-
Notizie
- 4 Novembre Festa dell'Unita Nazionale e delle Forze Armate
- Iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio elettorale
- UNIVERSITA' POPOLARE POLESANA Anno Accademico 2025/2026
- AVVISO PUBBLICO PER PARTECIPAZIONE AL QUESTIONARIO ON LINE DEL PIANO COMUNALE DI ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA 2025)
-
Vedi altri 6
- Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto – avviso pubblico
- Carta della Cultura 2025
- CHIUSURA TEMPORANEA AL TRAFFICO VEICOLARE SP 24-BIS DAL PONTE DI CANDA ALL'INCROCIO OSPEDALE SAN LUCA
- Carta Dedicata a te
- Potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità
- SOSTITUZIONE APPARATI FOTOVOLTAICI E DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE