Competenze
U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune. Offre al cittadino l’accesso a tutti i servizi in maniera trasparente, semplificata ed efficace. L’Urp è un servizio di comunicazione, contatto e ascolto dei Cittadini. Ci si può rivolgere all’Urp per:
Transizione Digitale - Gestione amministrativa Partecipazioni comunali - Privacy Trasparenza All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.
Adegua il sito internet del Comune orientandolo verso la fornitura di servizi ai cittadini, alle imprese e agli ospiti della città e alla fornitura di dati in modo aperto e trasparente Cura l'attuazione degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza amministrativa ai sensi del D. lgs. n. 33/2013. Coordina gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. n. 196/2003.
Si occupa della gestione amministrativa partecipazioni societarie (revisione periodica partecipazioni societarie, modifiche statutarie società partecipate, adesione a nuove società pubbliche etc.)
- Chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività dell’Amministrazione Comunale;
- Segnalare disservizi e proporre suggerimenti che verranno inoltrati, riscontrati e di cui verrà data risposta;
- Essere informati ed orientati sulle modalità di accesso ( cosa, chi, quando, dove e come) anche ai documenti amministrativi;
- Contattare i Dirigenti, Sindaco ed Assessori;
- Chiedere la modulistica necessaria per l’utilizzo dei servizi;
Transizione Digitale - Gestione amministrativa Partecipazioni comunali - Privacy Trasparenza All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.
Adegua il sito internet del Comune orientandolo verso la fornitura di servizi ai cittadini, alle imprese e agli ospiti della città e alla fornitura di dati in modo aperto e trasparente Cura l'attuazione degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza amministrativa ai sensi del D. lgs. n. 33/2013. Coordina gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. n. 196/2003.
Si occupa della gestione amministrativa partecipazioni societarie (revisione periodica partecipazioni societarie, modifiche statutarie società partecipate, adesione a nuove società pubbliche etc.)
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Simone Spirandelli
Responsabile Area Amministrativa Finanziaria
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questo ufficio:
Giovanna Campioni
Responsabile di procedimento in materia di Ufficio relazioni con il pubblico -Transizione Digitale – Privacy e Amministrazione Trasparente; Gestione amministrativa partecipazioni societarie; Tributi e lampade votive
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
DA LUNEDI' A VENERDI 10.00 - 12.30, LUNEDI' 15.00 - 17.00
Pagina aggiornata il 21/06/2024