Ufficio Relazioni con il Pubblico – Gestione amministrativa partecipazioni societarie – Privacy e Transizione digitale

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune


Competenze

U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo e strumento di raccordo e collegamento tra i cittadini e il Comune. Offre al cittadino l’accesso a tutti i servizi in maniera trasparente, semplificata ed efficace. L’Urp è un servizio di comunicazione, contatto e ascolto dei Cittadini. Ci si può rivolgere all’Urp per:

  • Chiedere informazioni sugli uffici, sui servizi e sull’attività dell’Amministrazione Comunale;
  • Segnalare disservizi e proporre suggerimenti che verranno inoltrati, riscontrati e di cui verrà data risposta;
  • Essere informati ed orientati sulle modalità di accesso ( cosa, chi, quando, dove e come) anche ai documenti amministrativi;
  • Contattare i Dirigenti, Sindaco ed Assessori;
  • Chiedere la modulistica necessaria per l’utilizzo dei servizi;

L’Urp, inoltre svolge una costante indagine nominale di “customer satisfaction”, rilevazione dei bisogni e del livello di soddisfazione dei Cittadini/Utenti per migliorare la quantità dei servizi offerti e la trasparenza.

Transizione Digitale - Gestione amministrativa  Partecipazioni comunali - Privacy Trasparenza All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta, dotata di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.

Adegua il sito internet del Comune orientandolo verso la fornitura di servizi ai cittadini, alle imprese e agli ospiti della città e alla fornitura di dati in modo aperto e trasparente Cura l'attuazione degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza amministrativa ai sensi del D. lgs. n. 33/2013. Coordina gli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. n. 196/2003.

Si occupa della gestione amministrativa partecipazioni societarie (revisione periodica partecipazioni societarie, modifiche statutarie società partecipate, adesione a nuove società pubbliche etc.)

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Simone Spirandelli

Responsabile Area Amministrativa Finanziaria

Persone

Giovanna Campioni

Responsabile di procedimento in materia di Ufficio relazioni con il pubblico -Transizione Digitale – Privacy e Amministrazione Trasparente; Gestione amministrativa partecipazioni societarie; Tributi e lampade votive

Sede principale

Sede Comunale

Piazza G.marconi,1

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Rapporti con Enti esterni - Segreteria del Sindaco

Ulteriori informazioni

DA LUNEDI' A VENERDI 10.00 - 12.30, LUNEDI' 15.00 - 17.00


Collegamenti utili:

Pagina aggiornata il 08/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri