Descrizione
Nel contesto delle iniziative commemorative legate al 25 Aprile, l'Amministrazione Comunale di Trecenta ha deciso di organizzare un incontro che, oltre alla consueta cerimonia di celebrazione, coinvolgesse le scuole del territorio.
L'evento si è svolto mercoledì 24 aprile, alle ore 10.30, presso la sala civica "U. Grisetti" di Trecenta e ha visto la partecipazione delle classi 3A e 3B della scuola Secondaria di I grado "E. De Amicis", insieme ai membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, nonché i rappresentanti di classe e di istituto dell'Istituto "IPSAA M&T Bellini" di Trecenta.
L'incontro ha visto inoltre la presenza dei rappresentanti della neo inaugurata sezione intercomunale ANPI " G. Matteotti ", Massimo Ghisellini e Sonia Pavanelli e ha contemplato l'intervento del Dottor Luigi Contegiacomo.
L’Amministrazione ringrazia sentitamente per la collaborazione l'Istituto Badia-Trecenta e l'istituto IPSAA M&T Bellini di Trecenta, l’ANPI e il Dottor Contegiacomo per aver reso questa giornata un momento di approfondimento sulla significativa data del 25 Aprile al fine di promuovere la consapevolezza storica e civica tra i giovani, trasmettendo loro il valore della memoria e l'importanza dell'impegno per la difesa dei diritti e delle libertà democratiche.