Descrizione
Il Consorzio fra le Pro Loco del Medio – Alto Polesine organizza per domenica 17 novembre alle ore 17.00 a Trecenta (Ro) con punto di ritrovo in Piazza G. Marconi (davanti al Municipio), un’iniziativa per conoscere storie forme e misteri che caratterizzano il territorio di del comune altopolesano in luoghi dove i racconti affondano le proprie radici nel passato. “Abbiamo scelto di raccontare una storia, quella del Gorgo dell’Osteria, che pochi conoscono e che ben si presta a essere narrata attraverso gli elementi “Terra” e “Aria” ai quali è dedicato il tema “Veneto spettacoli di mistero 2024. Festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto” – spiega Roberto Ghirelli, Presidente del Consorzio fra le Pro Loco del Medio – Alto Polesine.
La performance del Gruppo Teatrale “Il Mosaico” ci farà rivivere emozioni di luoghi, oggi in parte scomparsi, che traggono la loro origine da grandi alluvioni e forti tempeste che hanno plasmato il territorio di Trecenta, da sempre, caratterizzato dalla presenza dell’acqua.
Costo per la partecipazione è di 5,00 euro; si consiglia la prenotazione al numero: 377.4276464 o sulla pagina Facebook Consorzio Pro Loco del Medio Alto Polesine. Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un momento di ristoro.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Trecenta ed è inserita nel calendario del Festival “Veneto spettacoli di mistero 2024”, progetto regionale giunto alla sedicesima edizione.
In caso di maltempo, l’evento si terrà sabato 23 novembre alle ore 17.00 con le stesse modalità.