Campagna di comunicazione per migliorare la qualità della raccolta differenziata

Dettagli della notizia

Ecoambiente, gestore del servizio integrato della raccolta RSU nei Comuni della Provincia di Rovigo, informa che è stata predisposta una campagna informativa per sensibilizzare l’utenza a migliorare la qualità della raccolta differenziata multimateriale

Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Una delle azioni messe in campo è quella di un volantino esplicativo che è stato distribuito alle utenze domestiche e non domestiche, inserendolo nella busta contenente le fatture Tarip inviate nei giorni scorsi all’utenza. Il volantino è stato inserito anche nel sito aziendale, nell’APP Junker ed è disponibile presso gli sportelli utenti territoriali e i Centri di raccolta.

Inoltre, al fine di garantire una maggiore e più capillare diffusione, un certo numero di volantini informativi è stato messo a disposizione della cittadinanza attraverso gli uffici comunali.

La campagna si è resa necessaria per far aumentare l’attenzione dei cittadini polesani nel momento di selezione e conferimento degli imballaggi in plastica e metalli al pubblico servizio. Si ricorda infatti che la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica riguarda solo tutti quei prodotti che servono per contenere, trasportare e proteggere materiali di varia natura, oggetti e alimenti che vengono utilizzati nella vita quotidiana.

Ecoambiente ricorda che nella raccolta multimateriale oltre agli imballaggi in plastica è possibile conferire anche oggetti in metallo, quali lattine, scatolette in banda stagnata e altri oggetti metallici come ad esempio padelle, caffettiere, piccoli utensili purché di piccole dimensioni.

Il numero verde di Ecoambiente 800-186622 e gli sportelli utenti territoriali sono sempre a disposizione dell’utenza per richieste di ulteriori informazioni, qualora si rendano necessarie.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2025, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri