Descrizione
Una delle azioni messe in campo è quella di un volantino esplicativo che è stato distribuito alle utenze domestiche e non domestiche, inserendolo nella busta contenente le fatture Tarip inviate nei giorni scorsi all’utenza. Il volantino è stato inserito anche nel sito aziendale, nell’APP Junker ed è disponibile presso gli sportelli utenti territoriali e i Centri di raccolta.
Inoltre, al fine di garantire una maggiore e più capillare diffusione, un certo numero di volantini informativi è stato messo a disposizione della cittadinanza attraverso gli uffici comunali.
La campagna si è resa necessaria per far aumentare l’attenzione dei cittadini polesani nel momento di selezione e conferimento degli imballaggi in plastica e metalli al pubblico servizio. Si ricorda infatti che la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica riguarda solo tutti quei prodotti che servono per contenere, trasportare e proteggere materiali di varia natura, oggetti e alimenti che vengono utilizzati nella vita quotidiana.
Ecoambiente ricorda che nella raccolta multimateriale oltre agli imballaggi in plastica è possibile conferire anche oggetti in metallo, quali lattine, scatolette in banda stagnata e altri oggetti metallici come ad esempio padelle, caffettiere, piccoli utensili purché di piccole dimensioni.
Il numero verde di Ecoambiente 800-186622 e gli sportelli utenti territoriali sono sempre a disposizione dell’utenza per richieste di ulteriori informazioni, qualora si rendano necessarie.