Descrizione
DI COSA SI TRATTA
E' un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge Regionale 19/01/2001, n.1 e dalla DGR n. 401 del 07/04/2023, per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e per l'attività didattica di sostegno per gli studenti con disabilità (ai sensi L. 104/92). Sono escluse le spese per mense, trasporti e libri di testo.
CHI PUO' PARTECIPARE
Possono chiederlo le famiglie che:
1. hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che hanno frequentato, nell'anno 2022-2023: o Istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell'Albo regionale delle "Scuole non pariterie"); o scuole della formazione professionale accreditate alla Regione del Veneto, che svolgono percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003 ed al D.Lgs. 17/10/2005, n. 226;
2. hanno speso, per lo studente, per l'A.S. 2022-2023, almeno € 200,00 per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell'Istituzione;
3. hanno un ISEE 2023 inferiore od uguale a: € 40.000,00 in caso di studenti normodotati e fino a € 60.000,00 in caso di studenti con disabilità.
L'importo del contributo varia in relazione al livello scolastico e alla fasce ISEE di appartenenza.
Per gli studenti con disabilità (L.104/92) sono rimborsate anche le spese sostenute per l'attività di sostegno in orario scolastico, fino ad un massimo di € 15.000,00.
Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
PRESENTAZIONI DOMANDE
Termini per l'invio della domanda: RICHIEDENTI dal 10/05/2023 al 12/06/2023 (ore 12.00);
ISTITUZIONI SCOLASTICHE dal 10/05/2023 al 26/06/2023 (ore 12.00)
Si fa esclusivamente via web:
Il RICHIEDENTE
1. entra nella pagina internet https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb e si autentica con identità digitale;
2. apre, nella sezione RISERVATO AL RICHIEDENTE, il file ISTRUZIONI e legge attentamente;
3. accede al link DOMANDA DI CONTRIBUTO compila tutti i campi del modulo web e SALVA;
4. invia la domanda all'istituzione scolastica all'indirizzo PEC o PEO o la consegna personalmente