pagoPA – Lampade votive e canone unico

  • Servizio attivo

Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso il Comune, comodamente ovunque ti trovi.


A chi è rivolto

Questo servizio è disponibile per tutti i cittadini, incluse famiglie, anziani e imprese locali.

Descrizione

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti del Comune di Trecenta.

Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.

Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all'interno del sistema pagoPA.

Come fare

Per accedere ai servizi, clicca sul tasto “Richiedi online”. Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell'area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
  • Avvisi ricevuti: IUV (Identificativo Univoco Versamento) e Codice Fiscale
  • Pagamento spontaneo: dati personali e importo del pagamento

Cosa si ottiene

Servizi di pagamento:

  • Avviso da pagare predeterminato (se hai ricevuto un documento di pagamento con importo precalcolato, ricercalo qui tramite il suo identificativo)
  • Pagamento spontaneo (inserisci, stampa e paga la tua pendenza)
  • Ricerca ricevuta telematica (ricerca e scarica la ricevuta telematica di un pagamento che hai effettuato sul nodo pagoPA)

Tempi e scadenze

Il servizio online è immediato.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

pagoPA

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio di riferimento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri