Telesoccorso

  • Servizio attivo

Servizio nato per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare, senza più il timore di non poter chiedere o ricevere aiuto in situazioni di difficoltà.


A chi è rivolto

Adulti e anziani di età maggiore a 60 anni;

Soggetti che, pur non avendo compiuto 60 anni di età, si trovino in situazioni di rischio sociale e/o sanitario, debitamente documentato.

Descrizione

Il servizio di "Telesoccorso/Telecontrollo" è gestito dalla Regione del Veneto a mezzo dell’Azienda Asl5;

è un servizio nato per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare, senza più il timore di non poter chiedere o ricevere aiuto in situazioni di difficoltà.

Come fare

Rivolgersi all’assistente sociale per sottoscrivere il modulo relativo che sarà poi trasmesso all’Asl per i seguiti di competenza

Cosa serve

Documentazione richiesta:

  • eventuale certificato del proprio medico curante che attesta le problematiche del richiedente e quindi la priorità di inserimento in graduatoria regionale.

Cosa si ottiene

L’attivazione del servizio richiesto che è attivabile solo con un apparecchio telefonico fisso ( no cellulare )

Tempi e scadenze

Il servizio viene attivato in circa 15 giorni dalla richiesta dando priorità ai casi urgenti

Quanto costa

Contribuzione: gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

nel caso di impianti telefonici che utilizzino apparati modem o altri terminali (es Fibra Tim, Vodafone, Fastweb, ecc), l'eventuale interruzione nell'erogazione dell'energia elettrica determina lo spegnimento del modem stesso ed il servizio di telesoccorso non ha alcuna possibilità di funzionare. Per tale ragione la ditta declina qualunque responsabilità in presenza di mal funzionamenti del servizio telefonico dell'utente durante la trasmissione di un allarme.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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